Privacy

Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2018

La presente Informativa sulla privacy informa l’utente di importanti informazioni su come Hologic, Inc. e la nostra famiglia di società (insieme, “Hologic” “noi” o “nostro”) elaborano i dati personali raccolti nei formati online e offline tramite i Servizi.

Hologic è costituita da Hologic, Inc. e dal suo gruppo di società controllate che sono entità legali diverse. Tali divulgazioni sono emesse per conto di questo gruppo di entità, pertanto quando si menziona “Hologic”, “noi” o “nostro” in questa Informativa sulla privacy, ci riferiamo alla società pertinente nel gruppo responsabile dell’elaborazione dei dati. Il titolare del trattamento dei dati sarà identificato al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio o dell’interazione con noi.

Le informazioni sul titolare del trattamento per i dati raccolti tramite questo sito Web sono disponibili qui.

L’utilizzo del termine “Servizi” indica collettivamente:

  • La fornitura di tecnologia medica e dei relativi servizi ai nostri clienti, incluso il supporto tecnico (“Servizi alla clientela”);
  • I siti web da noi posseduti e controllati collegati alla presente Informativa sulla privacy (“Siti”); e
  • Le interazioni con potenziali clienti e attività di marketing e sviluppo aziendale, ivi inclusi gli eventi che ospitiamo, le proprietà dei social media che gestiamo e le e-mail che inviamo (“Attività di marketing”).

L’utilizzo del termine “dati personali” indica i dati che possono essere ragionevolmente usati per identificare una persona o che si riferiscono ragionevolmente a una persona.

Come raccogliamo e utilizziamo i dati personali
Ulteriori usi dei dati personali
Come condividiamo e divulghiamo i dati personali
Conservazione dei dati
Trasferimento transfrontaliero di informazioni
Sicurezza dei dati
Diritti del soggetto interessato
Email marketing
Cookie
Link ad altri siti
Aggiornamenti a questa Informativa sulla privacy
Come contattarci

Come raccogliamo e utilizziamo i dati personali

Raccogliamo ed elaboriamo dati personali su un certo numero di persone fisiche attraverso la fornitura dei Servizi. Tali soggetti includono i nostri clienti, potenziali clienti e altri che possono essere interessati ai nostri prodotti e servizi, visitatori dei nostri uffici, visitatori dei nostri siti, fornitori e altri individui.

Clienti e potenziali clienti: La maggior parte dei nostri clienti e potenziali clienti sono persone giuridiche, i cui dati non sono dati personali. Tuttavia, trattiamo i dati personali dei loro dipendenti, rappresentanti e altri dati personali che i clienti e i potenziali clienti ci forniscono o ci consentono di raccogliere per loro conto.

Raccogliamo i seguenti dati personali nell’ambito della fornitura dei Servizi alla clientela e delle Attività di marketing:

  • Nomi
  • Titoli di lavoro
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo fisico
  • Numero di telefono
  • Soluzioni diagnostiche dati di log del dispositivo (ma non dati del paziente)

Otteniamo anche dati personali su persone fisiche che potrebbero essere interessate ai nostri prodotti o servizi da fonti terze, quali fornitori di elenchi di lead generation e organizzatori di conferenze, quando ci forniscono dati personali sui partecipanti alle conferenze.

Le nostre basi legali per il trattamento dei dati personali in relazione ai Servizi alla clientela e alle Attività di marketing sono:

  • L’adempimento degli obblighi di legge e le responsabilità professionali;
  • L’esecuzione di contratti;
  • Il perseguimento dei nostri legittimi interessi:
    • assicurandoci di fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti,
    • tenendo informati i singoli sugli sviluppi della nostra tecnologia, dei nostri prodotti e servizi,
    • sviluppando attività commerciali e di marketing generale, e
    • garantendo di instaurare e mantenere un buon rapporto di lavoro con gli utenti;
  • Il consenso dell’utente, ma nel caso in cui si chiarisca in anticipo che ci si basa su di esso (ad esempio, quando l’utente si iscrive alla nostra mailing list).

Operatori sanitari: Spesso interagiamo con gli operatori sanitari nella conduzione della nostra attività. In relazione alle nostre Attività di marketing, possiamo stipulare contratti con loro per svolgere attività di consulenza o interventi in pubblico. Raccogliamo i seguenti dati personali relativi agli operatori sanitari.

  • Nomi
  • Titoli di lavoro
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo professionale
  • Numero di telefono
  • Curriculum vitae e informazioni sulla vita lavorativa
  • Informazioni finanziarie e fiscali (quando è necessario pagare consulenti e relatori)

Le nostre basi giuridiche per il trattamento di questi dati personali sono:

  • L’adempimento degli obblighi di legge e delle responsabilità professionali (ad esempio, le leggi e i codici sulla trasparenza che disciplinano il settore sanitario);
  • L’esecuzione di contratti;
  • Il perseguimento dei nostri legittimi interessi:
    • assicurandoci di fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti,
    • tenendo informati i singoli sugli sviluppi della nostra tecnologia, dei nostri prodotti e servizi,
    • sviluppando attività commerciali e di marketing generale, e
    • garantendo di instaurare e mantenere un buon rapporto di lavoro con gli operatori sanitari del settore;
  • Il consenso dell’utente, ma nel caso in cui si chiarisca in anticipo che ci si basa su di esso (ad esempio, quando l’utente si iscrive alla nostra mailing list).


Visitatori dei nostri Siti:
Raccogliamo alcuni dati personali dai visitatori dei nostri Siti. Generalmente raccogliamo queste informazioni direttamente dall’utente quando compila campi di moduli, interagisce con il nostro iStore, scarica la documentazione del prodotto, si candida per un posto di lavoro o si registra e partecipa ai nostri servizi di formazione medica. In tutte queste circostanze diverse sui Siti raccogliamo:

  • Nome
  • Numero di account cliente
  • Nome dell’azienda
  • Foto dell’utente se fornitaci
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo fisico
  • Numero di telefono
  • Fuso orario
  • Curriculum vitae e informazioni sulla vita lavorativa, in caso di candidatura per un posto di lavoro presso la nostra azienda
  • I prodotti e i servizi di istruzione medica di interesse dell’utente

Le basi giuridiche su cui si basa il nostro trattamento di tali informazioni sono le seguenti:

  • Perseguire i nostri legittimi interessi di operare e far crescere le nostre attività commerciali, operare e migliorare i Siti, fornendo i Servizi alla clientela e svolgendo Attività di marketing; e
  • Il consenso dell’utente, ma nel caso in cui si chiarisca in anticipo che ci si basa su di esso (ad esempio, quando l’utente si iscrive alla nostra mailing list).

Visitatori dei nostri uffici: Per i visitatori dei nostri uffici prendiamo nota del nome e delle informazioni di contatto. Queste informazioni vengono registrate per finalità aziendali legittime e per scopi di salute e sicurezza, in modo da sapere chi si trova nell’edificio in caso di emergenza. Se l’utente partecipa a uno dei nostri eventi e sono previsti pasti serviti, potremmo raccogliere informazioni sulle esigenze dietetiche di tale individuo.

Le basi giuridiche su cui ci basiamo per il trattamento di questi dati personali sono:

  • L’adempimento dei nostri obblighi legali;
  • Il perseguimento dei nostri legittimi interessi, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e visitatori.

Venditori e partner commerciali: Trattiamo i dati personali dei fornitori e dei partner commerciali nello svolgimento delle nostre operazioni commerciali, inclusi nome, informazioni di contatto, informazioni finanziarie, fiscali e informazioni per verificarne l’identità. Per i fornitori, facciamo questo in modo che poter fungere da tramite per i servizi che questi ci erogano nell’attualità e in futuro. Per i partner commerciali, lo facciamo per sostenere, sviluppare e mantenere il rapporto. Per i singoli fornitori e partner commerciali, conserviamo informazioni finanziarie per il pagamento delle fatture. A volte riceviamo queste informazioni da terzi che ci raccomandano un servizio.

Le basi giuridiche su cui ci fondiamo per il trattamento di tali dati personali sono:

L’esecuzione di contratti

  • L’adempimento dei nostri obblighi legali;
  • Il perseguimento dei nostri legittimi interessi di gestione e conduzione della nostra attività, anche mediante il ricorso a fornitori e partner commerciali.

Piattaforme di social media: I canali dei social media, le pagine e i blog offerti come servizio agli utenti dei Servizi (“Social Media”) sono ospitati da fornitori terzi. Tali fornitori normalmente richiedono ai registranti di fornire dati personali, compresi nome e indirizzo e-mail, tra gli altri tipi di informazioni. Sebbene non vengono raccolti da noi, questi dati personali possono essere condivisi con noi. Utilizziamo tali dati personali per gestire le nostre comunità online e per altre finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy.

Ulteriori usi dei dati personali

In aggiunta agli usi sopra descritti, potremo utilizzare i dati personali dell’utente per le seguenti finalità. Alcuni di questi usi possono, in determinate circostanze, essere basati sul consenso dell’utente, possono essere necessari per adempiere ai nostri impegni contrattuali nei confronti dell’utente, sono necessari per servire i nostri legittimi interessi nelle seguenti operazioni commerciali, o per adempiere ai nostri obblighi di legge:

  • Conduzione della nostra attività, amministrazione dei Servizi e gestione degli account degli utenti;
  • Contatti con l’utente per rispondere alle sue richieste o domande;
  • Elaborazione e completamento di transazioni, ivi incluse, se del caso, la conferma di ordini e consegne di prodotti o servizi;
  • Fornitura di newsletter, articoli, avvisi e annunci, inviti a eventi e altre informazioni che riteniamo possano essere di interesse dell’utente;
  • Fornitura di informazioni di marketing e altre informazioni elaborate su misura per i rispondere agli interessi dell’utente;
  • Svolgimento di ricerche, sondaggi e simili per aiutarci a comprendere le tendenze e le esigenze dei clienti;
  • Analisi delle interazioni tra l’utente e noi e perfezionamento dei nostri prodotti, servizi, programmi e altre offerte;
  • Prevenzione, svolgimento di indagini o comunicazione di avvisi in materia di frode, attività illegali o criminali, o accesso non autorizzato a o uso di Informazioni personali, del nostro sito web o di sistemi di dati, o per soddisfare gli obblighi di legge; e
  • Applicazione delle nostre Condizioni di utilizzo e di altri accordi.

Come condividiamo e divulghiamo i dati personali

Condividiamo i dati personali con le seguenti categorie di destinatari.

Fornitori di servizi: Possiamo divulgare i dati personali dell’utente a fornitori di servizi terzi per fornirci servizi quali hosting di siti web, servizi professionali, inclusi servizi di tecnologia dell’informazione e infrastrutture correlate, servizio di assistenza clienti, consegna di e-mail, auditing e altri servizi simili.

Affiliati: Possiamo divulgare i dati personali alle nostre affiliate per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, anche per i loro scopi di marketing, e per essere coerenti con il nostro obiettivo di fornire il nostro eccellente servizio alla clientela e l’esperienza di coinvolgimento che i nostri clienti si attendono da noi in tutto il mondo.

Distributori autorizzati: In alcune regioni, vendiamo i nostri prodotti attraverso i distributori anziché direttamente agli acquirenti. In queste regioni, possiamo divulgare i dati personali al fine di fornire i Servizi, le transazioni complete, gestire la consegna di prodotti e garanzie.

Per fornire Servizi alla clientela: Possiamo divulgare i dati personali a terzi al fine di fornire i servizi richiesti o le funzioni attivate, come ad esempio in caso di pubblicazione di informazioni e materiali su bacheche e forum.

Transazioni o Eventi aziendali: Possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terzi in relazione a una riorganizzazione aziendale, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, beni o capitale, anche in relazione a procedure fallimentari o simili.

Altri motivi legali: Inoltre, possiamo utilizzare o divulgare i dati personali dell’utente come riteniamo necessario o opportuno: (1) ai sensi della legge applicabile, comprese le leggi al di fuori del paese di residenza dell’utente; (2) per rispondere alle richieste di autorità pubbliche e governative, comprese quelle al di fuori del paese di residenza dell’utente; (3) per ottemperare a mandati di comparizione e altri procedimenti legali; (4) per esperire i mezzi di ricorso disponibili o limitare i danni che potremmo subire; (5) per proteggere le nostre attività o quelle di una delle nostre affiliate; (6) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà di Hologic, delle nostre affiliate, dell’utente e di altri; e (7) per far rispettare i nostri termini e condizioni.

Conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali ai sensi del nostro programma di conservazione dei documenti per il tempo necessario alle finalità indicate nell’Informativa sulla privacy di Hologic, a meno che non sia richiesto un periodo più lungo ai sensi della legge applicabile o che esso sia necessario per risolvere le controversie o proteggere i nostri diritti giuridici, in conformità ai principi di cui all’articolo 5, paragrafo 1, del GDPR.

I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione dei dati personali dell’utente variano a seconda della base giuridica in forza dei quali vengono trattati:

Interessi legittimi Per un periodo di tempo ragionevole in funzione dell’interesse particolare, tenendo conto degli interessi fondamentali e dei diritti e delle libertà degli interessati.
Necessità contrattuale Per la durata del contratto più un ulteriore periodo di tempo limitato necessario per conformarsi alla legge o che rappresenta il periodo di prescrizione per eventuali azioni legali derivanti dal rapporto contrattuale.
Obbligo legale Siamo obbligati per legge a conservare le informazioni per tutta la durata del periodo.
Consenso Per il periodo di tempo necessario a soddisfare il sottostante accordo con l’utente, fatto salvo il suo diritto di cancellazione, in determinate circostanze, di alcuni dati personali (vedere Diritti del soggetto interessato di seguito).

Potremmo dover affrontare qualsiasi minaccia di azione legale e, in tal caso, potremmo dover applicare una “conservazione a fini giudiziari” delle informazioni, al di là del nostro normale periodo di conservazione.In tal caso, le informazioni verranno conservate fino a quando l’ordine di conservazione non sarà stato annullato, il che di solito significa che l’azione legale o la minaccia di azione legale sono state risolte.

Trasferimento transfrontaliero di informazioni

Tutte le informazioni che l’utente ci fornisce vengono memorizzate, trattate e trasferite in tutti i Paesi in cui Hologic e i suoi agenti, i suoi appaltatori e le sue società affiliate dispongono di uffici, al fine di consentire a Hologic di utilizzare tali informazioni come indicato nella presente Informativa sulla privacy.

Non tutti questi Paesi dispongono di leggi sulla protezione dei dati equivalenti a quelle in vigore nel SEE. Al fine di garantire la protezione dei dati personali dell’utente al di fuori del SEE abbiamo posto in essere o garantito almeno una delle seguenti garanzie:

  • La Commissione europea ha approvato le clausole contrattuali tipo tra ciascuno dei soggetti di Hologic che trattano i dati personali nell’ambito del GDPR.
  • Trasferimento di dati personali verso Paesi che si ritiene offrano un livello adeguato di protezione dei dati personali da parte della Commissione europea.
  • Laddove usufruiamo di processori di dati con sede negli Stati Uniti, utilizziamo, qualora appropriato e applicabile, processori certificati in conformità al quadro del Privacy Shield (Scudo UE-USA per la privacy), che richiede loro di fornire una protezione simile a quella dei dati personali condivisi tra il SEE e gli Stati Uniti.

Sicurezza dei dati

Cerchiamo di adottare ragionevoli misure organizzative, tecniche e amministrative volte a proteggere i dati personali all’interno di Hologic. Purtroppo, non è possibile garantire la sicurezza di ogni sistema di trasmissione dati o di memorizzazione in ogni momento. Se l’utente ha motivo di credere che la sua interazione con noi non sia più sicura, lo invitiamo ad avvisarci immediatamente secondo le modalità di cui alla sezione “Contattaci” sottostante.

Diritti del soggetto interessato

Le persone i cui dati personali da noi trattati sono soggetti al GDPR possono usufruire di alcuni diritti come richiesto dalla legge, tra cui il diritto di accesso, cancellazione e portabilità dei dati, così come il diritto di rettifica, di limitarne il trattamento, di revocarne il consenso e di opporsi al trattamento come segue.

Accesso: le persone interessate hanno il diritto di sapere se stiamo trattando dati personali che le riguardano e, in caso affermativo, di accedere e ottenere una copia dei dati personali che le riguardano, nonché informazioni relative al trattamento di tali dati.

Rettifica: le persone interessate hanno il diritto di richiederci una rettifica o un aggiornamento, senza indebito ritardo, di qualsiasi dato personale che le riguardi che sia impreciso o incompleto.

Restrizione: le persone interessate hanno il diritto di limitare o restringere il modo in cui trattiamo i loro dati personali laddove ne contestino l’esattezza, laddove siano stati ottenuti illegalmente, laddove l’interessato si sia opposto al loro trattamento (vedere il diritto di opposizione di seguito) e laddove stiamo valutando se interrompere il trattamento dei dati personali o se non sia più necessario procedere al loro trattamento.

Opposizione: le persone interessate hanno il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati personali laddove ci basiamo su interessi legittimi e laddove i loro diritti prevalgano sui nostri interessi legittimi in materia di trattamento dei dati personali. Le persone interessate hanno inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati personali per finalità di marketing diretto.

Revoca del consenso: laddove ci affidiamo al consenso quale base per il trattamento dei dati personali, le persone interessate hanno il diritto di revocare il proprio consenso.

Cancellazione: le persone interessate hanno il diritto di chiedere la cancellazione, anche parziale, dei propri dati personali, nei casi previsti dalla legge. Questi includono i casi in cui non abbiamo più bisogno dei dati personali per le finalità per cui sono stati raccolti, i casi in cui l’interessato abbia revocato il consenso o laddove ci fondiamo su interessi legittimi quali base giuridica e i diritti dell’interessato prevalgono sui nostri interessi legittimi.

Portabilità: le persone interessate hanno il diritto di ottenere una copia dei dati personali in nostro possesso in un formato leggibile meccanicamente e di farli trasmettere a un altro titolare. Tale diritto sussiste solo laddove ci si fondi sul consenso o sull’esecuzione di un contratto quale base giuridica e laddove il trattamento avvenga in modo automatico.

Reclamo: le persone interessate hanno inoltre il diritto di presentare un reclamo per le nostre pratiche di trattamento dei dati personali alla loro autorità di vigilanza locale.

Marketing e-mail

Potremmo inviarvi periodicamente avvisi e newsletter pertinenti via e-mail. Per contribuire a migliorare le nostre attività di marketing, spesso riceviamo una conferma all’apertura di un’e-mail o facendo clic su un link incluso in una di queste e-mail, se il computer supporta tali funzionalità. Le istruzioni su come annullare l’iscrizione a tali avvisi e newsletter sono incluse in ogni e-mail.

Avviso sui cookie

Utilizziamo i cookie e le tecnologie correlate (“cookie”) per fornire i Servizi, raccogliere informazioni quando gli utenti navigano sui Siti per migliorare e personalizzare l’esperienza, per comprendere i modelli di utilizzo e per migliorare i nostri Siti, prodotti e servizi. Per ulteriori informazioni sui cookie specifici utilizzati sui nostri siti, consultare la nostra Informativa sui cookie.

Occasionalmente forniamo all’utente link ad altri siti web per comodità e a fini informativi. Tali siti operano indipendentemente dai nostri Siti e non sono soggetti al nostro controllo. Tali siti possono avere informative sulla privacy o termini di utilizzo propri che si consiglia di esaminare in caso di visita di qualsiasi sito collegato attraverso i nostri Siti. Decliniamo qualsiasi responsabilità per i contenuti o l’uso di questi siti non collegati.

Aggiornamenti alla presente Informativa sulla privacy

Sebbene la maggior parte delle modifiche sia probabilmente di minor entità, Hologic potrà di volta in volta cambiare la propria Informativa sulla privacy a sua insindacabile discrezione. Hologic incoraggia i visitatori a controllare frequentemente questa pagina per eventuali modifiche alla sua Informativa sulla privacy.

Come contattarci

In caso di domande o dubbi sulla presente Informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche di trattamento dei dati personali, si prega di contattarci a data.privacy@hologic.com.

Le informazioni sul titolare del trattamento per i dati raccolti tramite questo sito Web sono disponibili qui.

Domande? Chiamaci allo 06 45437534

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