Introduzione
Siamo orgogliosi di mettere a disposizione la nostra consolidata esperienza a livello mondiale nell’ambito della diagnostica molecolare per incrementare significativamente la capacità di eseguire test in Italia, offrendo ad amministrazioni pubbliche, medici e famiglie la lucidità e la fiducia per andare avanti.
Tale traguardo è stato possibile grazie allo sviluppo e alla produzione rapida di un test ad alta produttività dedicato al COVID-19 (il saggio Aptima® SARS-CoV-2), grazie all’aumentata capacità produttiva e all’impiego della tecnologia performante di cui Hologic dispone.
Competenza per risultati su vasta scala
Ci impegniamo a sostenere il Governo italiano per contribuire a soddisfare le necessità di analisi e l’incremento nella quantità e nella frequenza dei test, fondamentali per mitigare i danni sanitari ed economici derivanti dal lockdown.
Sfruttando l’elevata tecnologia del sistema Panther® e la nostra capacità produttiva, siamo, infatti, stati in grado di aumentare in modo sostanziale il volume e la velocità di esecuzione del test molecolare.
La piattaforma strumentale Panther® è un sistema diagnostico molecolare ad alta produttività completamente automatizzato, già ampiamente utilizzato nei laboratori sul territorio nazionale. Ogni strumento può fornire risultati in circa tre ore e mezza ed elaborare oltre 1.000 test dedicati al Coronavirus in 24 ore, consentendo ai laboratori di fornire risultati quando e ove necessario.